Convertire un ePub in PDF

ePub è il formato libero utilizzato per la pubblicazione degli ebook, i libri digitali. A differenza del PDF, con ePub il contenuto si adegua alla dimensione dello schermo così da rendere molto confortevole la lettura anche su dispositivi con un piccolo display, d’altro canto non se la cava benissimo nel visualizzare grafica elaborata.

Sfortunatamente, ePub non è supportato da tutti gli ebook reader come Amazon Kindle, per cui è necessario trasformare un libro ePub in un formato compatibile col proprio lettore di libri digitali.
Convertire un ePub in PDF è piuttosto semplice e non richiede l’installazione di nessun programma sul proprio computer perché esistono servizi online gratuiti veramente ottimi. Alcuni di questi consentono addiritura di creare un PDF, a partire da un ePub, con dimensioni personalizzate per il proprio eBook Reader.

Il primo sito che permette di convertire gratis ePub in Pdf è Online-convert.com che non richiede neppure la registrazione: basta indicare il percorso dal quale caricare l’ePub oppure inserire il link all’eBook, selezionare il dispositivo dall’elenco e premere il pulsante di conversione. Qualche secondo dopo il PDF ottenuto può essere scaricato semplicemente sul computer o inviato ad un indirizzo email. Online converter dispone di molti profili tra cui quelli per Kindle, Kindle DX, iPad e Nook.

Altro servizio per la trasformazione di un ePub in PDF Convertfiles.com, simile al precedente però non consente di selezionare un dispositivo personalizzato.

Link | Online-converter.com, Convertfiles.com

Non sembra ci siano articoli affini.

0 Responses to “Convertire un ePub in PDF”


  • No Comments

Leave a Reply